Privacy Policy
 

Regolamento per il noleggio delle sale di posa e degli altri spazi di H.Studios

Tra Accademia Torinese di Fotografia sas (ATF / H.Studios) proprietaria del marchio H.Studios e il cliente utilizzatore della sala di posa (Cliente), si applica il seguente regolamento.

  • Pagamenti: 50% all’atto della prenotazione; saldo al termine della sessione di lavoro. In caso di annullamento della prenotazione entro 24 ore prima dall’inizio del noleggio, l’acconto verrà considerato valido per una successiva prenotazione, oppure rimborsato (a totale discrezione di H.Studios). In caso di annullamento a meno di 24 ore dall’inizio del noleggio, l’acconto non sarà rimborsato né riaccreditato in alcuna forma.

  • Il prezzo di noleggio comprende l’utilizzo degli spazi, dei set di illuminazione base e delle altre attrezzature come indicato nelle varie sezioni di questo sito web,

  • È compreso altresì l’utilizzo dei fondali colorati in carta esclusivamente come sfondo. Nel caso gli stessi siano stesi a terra e calpestati (o deteriorati in qualsiasi altro modo) verrà conteggiato un costo di 12 euro/metro (solo per la parte stesa a terra). I fondali utilizzabili sono quelli presenti di volta in volta in sala di posa. È possibile ordinare fondali di colori diversi da quelli disponibili: in questo caso saranno addebitati in totale al Cliente (che ne acquisirà la proprietà).

  • È possibile accedere alla sala di posa 15 minuti prima dell’ora concordata. La sala di posa deve essere liberata entro 15 minuti dopo la fine del noleggio. Oltre questo termine verrà conteggiata un'ora aggiuntiva. Non verrano effettuati rimborsi in caso di ritardo rispetto all’ora prevista di arrivo o di anticipo rispetto all’ora di termine noleggio. 

  • Il tempo per il set-up della sala di posa (luci, fondali…), per il trucco e parrucco e per altre necessità, è parte della sessione di noleggio.

  • Al momento della prenotazione, tenete presente che in caso di necessità di un prolungamento del noleggio, questo potrebbe non essere possibile a causa di altri lavori programmati in sala di posa.

  • Salvo diversi accordi, possono accedere in sala di posa non più di 10 persone (max 2 fotografi). Non è una regola inderogabile, ma qualsiasi variazione deve essere comunicata allo staff H.Studios al momento della prenotazione. H.Studios valuterà ogni caso e deciderà se e a quali condizioni concedere la deroga.

  • È vietato introdurre bevande alcoliche e sostanze psicotrope e non è consentito fumare in tutti i locali H.Studios (comprese le “sigarette elettroniche”).

  • È vietato portare bevande (escluso acqua) e cibo di qualsiasi genere nelle sale posa.

  • È consentito introdurre animali domestici solo dopo autorizzazione dello staff H.Studios (informateci al momento della prenotazione)

  • I locali devono essere lasciati in ordine. Nel costo del noleggio è compresa la pulizia ordinaria: in caso fosse necessaria una pulizia straordinaria (materiali difficili da pulire – oli, glitter, residui di altri materiali) sarà addebitato un costo forfettario di 50 euro per le spese di pulizia.

  • Il Cliente è tenuto a rispettare le norme di raccolta differenziata dei rifiuti (sono presenti appositi contenitori).

  • Il Cliente è responsabile dei danni, volontari o involontari, alle persone presenti nei locali, alle attrezzature e agli spazi utilizzati durante il noleggio (eccetto problemi dovuti alla normale usura delle attrezzature). In questi casi il cliente si impegna a pagare i costi di riparazione dell’oggetto.

  • H.Studios può consentire al Cliente di lasciare in deposito propria attrezzatura nel caso di lavori che proseguano per più giorni. In questi casi H.Studios non è responsabile di eventuali danni o furti. Il materiale lasciato in deposito dal Cliente non è assicurato in alcun modo.

  • H.Studios non è responsabile di smarrimento e/o dimenticanze di oggetti del Cliente e del suo staff.

Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione di Covid-19*

  • È precluso l’accesso in sede a chiunque sia soggetto a provvedimenti di quarantena o è risultato positivo al virus.

  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea degli utenti, impedendone l’accesso in sede nel caso risulti maggiore di 37,5 °C e/o nel caso presentino sintomi influenzali quali tosse, raffreddore o difficoltà respiratorie.

  • Tutti gli utenti, considerata la condivisione prolungata del medesimo ambiente, devono indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie per tutta la durata della sessione fotografica.

  • Soluzione idro-alcolica per l’igiene e la disinfezione delle mani è a disposizione degli utenti e se ne auspica un utilizzo frequente.

  • Viene favorito il frequente ricambio d’aria nella sala di posa e nella zona make-up.

  • È garantita la regolare pulizia e disinfezione di ogni ambiente, superficie e attrezzatura al termine di ogni noleggio.

  • Viene richiesto il mantenimento di almeno 1 metro di distanza tra gli utenti.

  • Diversamente, durante le pause ristoro, non potendo indossare le mascherine, la distanza minima da osservare è di 1,5 metri.

  • Le fotocamere e le attrezzature da ripresa devono essere collocate a non meno di 1 metro dal soggetto.

  • Nel caso di riprese che richiedano pose non compatibili con l’osservanza del distanziamento di 1 metro fra modelli/e, si consiglia di rimandare lo shooting a data da definirsi, simulare la posa in fase di post-produzione, o assumere modelli/e che siano già stati sottoposti a rilevamento sierologico di anticorpi a Sars-Cov-2 e siano risultati dotati degli stessi, e quindi immuni.

  • Nel caso di sessioni di still life (food, catalogo, ecc.) si consiglia di chiedere espressamente conferma e garanzia da parte dei clienti e fornitori (che hanno disposto od organizzato la raccolta del materiale da fotografare) che gli operatori che hanno manipolato la merce vi abbiano provveduto dotati di dispositivi di protezione individuali, che nessuno di loro abbia presentato sintomi simil-influenzali, e che – prima di iniziare la lavorazione – siano stati sottoposti a controllo di temperatura corporea.

  • L’accesso al camerino/zona make-up è consentito unicamente a due persone alla volta: modello/a e truccatore/acconciatore.

  • Gli operatori professionali (truccatori e acconciatori) sono responsabili dell’adozione delle corrette norme di contenimento concernenti il proprio settore e garantiscono al responsabile della produzione di adottare tali precauzioni.

  • Nel caso di sessioni fotografiche coinvolgenti un minore il genitore od il tutore deve essere sempre presente sul set, in quanto – con il supporto dei coordinatori della ripresa – assume il ruolo di garante della corretta osservazione delle misure di sicurezza a difesa del minore.

  • È necessario fornire l’elenco dei nominativi e i recapiti telefonici di tutti i partecipanti alla sessione fotografica, che verrà mantenuto per un periodo minimo di 14 giorni e, se necessario, comunicato alle strutture sanitarie competenti al fine di tracciare eventuali contatti in caso di segnalazione di positività al Sars-CoV-2.

  • Non è permesso l’accesso al set fotografico a persone esterne allo shooting o alla produzione. I parenti od i tutori accompagnatori di eventuali minori si intendono ovviamentecome facenti parte della produzione e pertanto ne va fornito il contatto.

* Si fa riferimento più in generale al Protocollo condiviso per le attività produttive (Governo, Parti sociali) e al Protocollo attività fotografiche (Tau Visual)

blackroom_4

Contattaci subito!

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione o per prenotare gli spazi

Sede di H.Studios

Via Giovanni Poggio, 27

10155 Torino

 

info@accademiatf.eu

Tel: 011 2484308

Tel: 348 4773151